Amiche della moda

so perfettamente che creare un outfit perfetto, armonioso, che ci faccia sentire belle e sicure di noi, non è sempre facile.

Solitamente la scelta degli accessori rappresenta l’ultimo step per completare il look che abbiamo composto…ma se per una volta fosse il contrario? Se partissimo da un accessorio per creare il nostro look? Se fosse davvero un accessorio il focus principale attorno al quale creare il nostro outfit?

Vi svelo un segreto…molte volte io faccio proprio cosi!
Vi mostro i 3 look che ho creato partendo dalla mia nuova fascia in seta firmata SCI’M e dei colori di cui mi sono innamorata a prima vista!!

Ho scoperto SCI’M un po’ di tempo fa, colpita dalle stampe e dalle cromie delle loro creazioni. Si tratta di un marchio 100% Made In Italy noto a livello internazionale grazie a collaborazioni con aziende importanti come Hermes e Asos, per menzionarvene alcune.

Per i miei outfit ho scelto questa fascia in seta twille con una stampa disegnata dai talentuosi fondatori del brand nato nel 2012, il  Texture Designer Ivano Tella e il Fashion Designer Filippo Baeli!

Nel mio primo look un po’ romantico con una gonna in tulle plissè reso rock dal chiodo con borchie, ho scelto di annodare la fascia tra i capelli in modo che fosse la prima cosa che si notasse, il capo chiave di tutto il look:

 

 

Il colore a contrasto con i miei capelli bruni, mi dava quel tocco di eleganza di cui avevo bisogno…

 

 

 

Ma l’adoro anche annodato al polso e lasciato alla brezza del vento, come un bracciale prezioso…

 

 

Per il mio secondo look invece ho voluto optare per un mood street style e metropolitano, senza rinunciare a jeans con patch (adorabile moda del momento) e una serie di elementi dandy style come il lungo blazer, la camicia e il fedora. Il tocco femminile? La mia fascia in seta SCI’M usata come cintura, una versione femminile della cintura mascolina.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ma questa simpatica camicia con micro cavalli stampati, mi ha ispirato anche un fiocco da annodare al collo per simulare un papillon da uomo ma lasciato morbido e un po’ irregolare per spezzare il look impostato e tradizionale del più conosciuto “farfallino”.

 

 

 

 

 

 

 

Il nodo a cravatta non è il mio forte, ma anche annodata in questa versione, la fascia SCI’M ha subito donato un tocco originale al mio look!

 

Nel terzo outfit ho voluto invece tornare alla mia vera femminilità lasciando che la mia fascia diventasse un accessorio che abbellisse la tote bag #Primadonna, come se fosse uno di quei charms tanto in voga in questo periodo!

 

 

 

 

 

 

Insomma, un solo foulard e tante idee. Qual è la vostra preferita?
Io non ho saputo scegliere quindi opterò per una al giorno!

SCI’M è anche un brand con collezione di abiti dedicata esclusivamente al mondo femminile ma che riserva tuttavia un’attenzione all’uomo con la collezione di sciarpe, foulard, pochette e papillon.

Una curiosità? Il nome SCI’M è un acronimo in cui le prime due lettere sintetizzano la baseline “Social Couture” e il suffisso I’M che rappresenta l’espressione del “io sono”, in cui sono racchiusi i valori di qualità e anticoformismo del brand.

Scoprite questo giovane e originale brand sul sito http://www.scim-socialcouture.com/ e su Facebook SCI’M Social Couture e godetevi le collezioni, i colori, le fantasie e le creazioni di questo giovane brand che ha rapito il mio cuore!

Cosa ne dite fashioniste, non è poi così difficile costruire un look partendo da un accessorio, non pensate? Provare per credere! Sono sicura che non ve ne pentirete!

Parola di Personal Shopper!

Indosso:
Gonna Plissè: Rinascimento
Chiodo: H&M
Shirt: Tezenis
 
Jeans: Luxury Q.
Camicia: H&M
Cappello: No Brand
Blazer: Pull& Bear
Decolletè: Deichmann
 
Abito: GoaGoa
Ecopellicci: H&M
Borsa: Primadonna
Scarpe: Altamarea
 
Make Up: Giada Borgato