Amiche Fashioniste
 
Siamo in pieno Autunno e tutte queste foglie che si staccano dai rami degli alberi per cadere lentamente a terra, mi fanno pensare a quanto il tempo sia qualcosa di impercettibile, di intoccabile e che inesorabilmente passa e se ne va. 
L’Autunno è una di quelle stagioni che ispira malinconia, pensieri, emozioni, una di quelle stagioni che ti accompagnano per mano verso la magia dell’Inverno che pur essendo freddo e gelido, conserva sempre un fascino speciale.
 
Adoro queste giornate in cui posso immergermi ancora un po’ nella Natura, prima che i rami si spoglino completamente e per il mio look di oggi ho voluto usare proprio qualche colore Autunnale senza cadere nel classico errore del “tutto nero” o “tutto grigio”.
 
Molte di voi confermeranno, infatti, che alla vista dei primi freddi risulti facile indossare colori scuri, ma che dopo un po’ di tempo la ripetizione degli stessi outfit ci faccia cadere nella noia. 
E’ qui che nasce la necessità di qualche colore nuovo e quest’anno la risposta c’è: il color RUGGINE.

 
Io ho scelto questo blazer proprio in questo colore insolito e ancora poco visto e l’ho abbinato ad un paio di jeans skinny blu intenso e alla mia blusa con fondo blu e piccoli fiorellini dai toni ruggine, mauve e senape. 

 

Un colore più caldo del marrone e sicuramente più allegro del nero e del grigio, il ruggine lo abbiamo visto in passerella nelle collezioni anche perchè si sposa bene con la moda anni ’70 che è tornata alla ribalta.
E’ un colore classico che si adatta a look da lavoro, ma anche facile da abbinare a tutte le fantasie geometriche di abiti e bluse che possiamo trovare nei negozi.
Per completare il mio outfit non ho rinunciato agli accessori e ho sfoggiato il mio ultimo strepitoso acquisto, la mia collana Les Naturelles , un marchio di bijoux hand made di cui vi ho già parlato in questo post e di cui non posso più fare a meno! Ogni creazione si ispira alla Natura e questa color lilla e mauve con piccole foglie in pelle e un simpatico uccellino, ha colpito subito la mia attenzione… e poi su questo outfit era perfetta!!! Non lo pensate anche voi?
Ho voluto sfoggiare inoltre la mia borsa con frange color biscotto, frange poi riprese nelle scarpe: adorabili no?
Allora cosa ne pensate di questo colore? Non è poi cosi complicato da abbinare non credete?
 
 
 
INDOSSO:
Blazer: Pull&Bear
Blusa: Berskha
Jeans: H&M
Calzini: Calzedonia
Borsa: H&M
Scarpe: Bata
Collana : Les Naturelles, scopri tutte le creazioni Qui