Alzi la mano chi è al mare!!

Agosto è arrivato Fashioniste e finalmente anche il momento delle tanto attese vacanze!
Ma quale look adottare per essere fashion anche sulla battigia ?
Il bianco è sicuramente uno dei colori che più si addice al look da spiaggia, con la pelle abbronzata poi è davvero fantastico ! Se uniamo inoltre lo stile boho-hippie di questa stagione pieno di frange e nappine, il risultato è da urlo!
In spiaggia anche l’abito lungo è concesso perchè è chic e vi conferisce l’eleganza che non deve mai mancare in nessun look!

Il mio long dress in cotone e seta l’ho scovato on line su Marianna Ferrara: morbido, leggero e fresco. Adoro il dettaglio delle frange rosse sullo scollo che lo rende particolare ed unico, un po’ come tutti i capi della Collezione Marianna Ferrara, femminili e sofisticati con tessuti e texture di ottima qualità!

L’ho abbinato ad un paio di zeppe in corda rosse, una cintura annodata in vita e una borsa da spiaggia in paglia con nappine e ponpon, bottino dei saldi !! 

Anche in spiaggia non rinuncio mai a qualche accessorio, come i miei orecchini handmade Le Petit BonBon, un brand favoloso di cui vi ho parlato qualche post fa (leggi qui), ve lo ricordate? Io tra le sue creazioni ho scelto questi orecchini che sembrano un fiore in un fiore con il bordo sagomato come petali e un papavero rosso al centro. Favolosi!! Leggerissimi e chiccosi, non me ne separo più!

Bene amiche, ora mancano solo le valigie…e tanta voglia di partire, di viaggiare, di divertirsi, ma sempre con stile!!

Buone vacanze Fashioniste!!

Indosso:
Borsa Carpisa
Orecchini Le Petit Bonbon
Zeppe Deichmann