Li chiamano pantaloni culotte o cropped pants. Ma cosa sono?
Addio leggins e pantaloni skinny: per essere una vera fashion addicted non puoi non avere nel guardaroba un paio di pantaloni culotte, ovvero un pantalone largo e morbido, più lungo di un bermuda ma più corto di un capri perchè lascia scoperta la caviglia.
Ma sono sicura che la domanda che vi state facendo è: ma a me, staranno bene?

Se da una parte sono pantaloni innovativi e molto glamour, dall’altra dobbiamo trovare il modo giusto per indossarli per non incappare in errori di stile.
Se hai uno stile basic e classico ma ti piacerebbe osare con un paio di cropped pants, sceglili a tinta unita, magari neri o blu abbinati ad un blazer, una camicia e un paio di stringate maschili, per un look da ufficio davvero cool.
Se invece hai l’animo bohemien ed artistico, sceglili colorati o in fantasia, abbinando un crop top a contrasto e uno stivale che copra la caviglia. Gioca con una piccola borsa a tracolla e magari un cappellino dall’animo etnico. Sarà il look ideale per un appuntamento in cui vorrai far conoscere la tua creatività e il tuo carattere.
Ecco come ho abbinato i miei, in questo look in cui ho giocato con i toni del blu.

 
Dettaglio speciale del mio look, il bijoux con tessuti colorati della Nuova Collezione Autunno Inverno di Les Naturelles Bijoux che da un tocco originale al mio outfit e rende speciale anche una camicetta basic come quella che indosso.

   

Un tocco glitter per il portafoglio pink e effetto pitonato per la borsa a mano blu in vernice.

 

Se, come me, hai una statura mignon ma sei comunque snella, sceglili a vita alta e accosta una blusa portata all’interno. Abbinali ad un paio di decolletè che slancino la figura magari di colore neutro come beige o rosa cipria: così la caviglia sembrerà ancora più snella e la gamba apparirà più lunga…ma SSSHHH, questo è un segreto!!!
Parola di Personal Shopper!
Indosso:
Pantalone : Zara
Camicetta : Mixerì
Pelliccia : No brands
Borsa: Vintage
Collana : Les Naturelles
Scarpe: Deichmann