Amiche del Fashion
una delle ragioni per cui adoro la moda è perchè riesce a farci viaggiare nel tempo e riesce a decontestualizzare alcuni vestiti per dar loro una nuova vita: è il caso delle vestaglie da notte ormai indossate come mini abito o come lo slipdress, il vestito a sottoveste con le spalline sottili che ricorda appunto la sottoveste morbida.

Da indossare ovviamente per una occasione social, per una passeggiata con le amiche o per una giornata all’aria aperta, non ne poteva mancare uno nel mio guardaroba! Ed eccolo qui in versione azzurro con quadretto vichy, la stampa iconica degli anni 50 resa famosa da Brigitte Bardot quando per il suo matrimonio indossò un abito bianco e rosa e che, da allora, diventò sinonimo di uno stile très chic elegante e raffinato.

Quello che indosso con spalline sottili incrociate sulla schiena e dalla linea svasata, fa parte della collezione Bambecula, il brand made in Italy attento alla ricerca dei tessuti, dalle linee essenziali e femminili, di cui vi avevo già parlato in questo post.

Essendo un capo appartenente al mondo underwear, il miglior modo di indossarlo in chiave moderna è di reinterpretarlo accostandolo ad accessori più grintosi, come il chiodo con ricami e borchie e il sandalo full colors e lacci incrociati che vi propongo nel mio outfit di oggi.

Per un look impeccabile per il vostro tempo libero, divertitivi ad abbinare capi di diversi stili che esprimano il vostro animo rock romantico, o basic ed essenziale!

OGNI GIORNO E’ UNA SFILATA E IL MONDO E’ LA TUA PASSERELLA!

 

Indosso:
Abito Bambecula
Chiodo Mango
Borsa Liu Jo
Collana ChiaMi
Orecchini Les Naturelles
Scarpe Silvian Heach disponibili da Non Solo Sabbia