Care mamme,

Con l’inizio di dicembre si respira subito una magica aria di festa che ogni anno contagia tutti i bambini del mondo.
Aspettando Babbo Natale, tra alberi addobbati e profumo di dolci, per i nostri piccoli principi e principesse è giunto il momento di pensare al Look da sfoggiare durante le feste e nella notte di Capodanno.

Look in taglie mini: dettagli di stile

Per le bimbe la stagione autunno-inverno 2017/2018 permette di osare con tonalità come l’ottanio, il verde menta, il corallo, l’ocra, l’acquamarina, il senape e le tinte naturali come beige, tortora e varie sfumature di grigio.
Immancabili i vestiti dai bagliori dorati o argentati e nel colore natalizio per eccellenza, il rosso, resi preziosi da alcuni dettagli di stile: volant, rouches, patch, ricami, tulle, stelle, strass e fiocchi di neve!

E per i maschietti? Spopola il trend “mini me” specialmente per i maschietti! Se fino ad ora siamo stati bersagliati con abbinamenti mamma e figlia, ora toccherà al genere maschile. Questo vale soprattutto con le camicie oppure con i capispalla.

Immancabile la camicia tartan nel tradizionale color rosso o nei colori moda blu o verde, e la camicia di jeans da sfoggiare in modo elegante con pantalone chino e papillon.

Durante le feste per lui la giacca è d’obbligo, così come la scarpa stringata, preferibilmente lucida.
Per lui e per lei, l’opzione più chic è un outfit nero (colore molto in voga dai 6 anni in su) o blu notte in velluto, una scelta davvero cool per festeggiare l’ultimo giorno dell’anno.

Look ad alta quota

Se siete in partenza per le vacanze di Natale sulla Neve, eccovi alcuni preziosi capi must per i vostri bimbi:

1. La tuta da sci, colorata, impermeabile e super calda, ideale per le discese con lo slittino o per fare pupazzi di neve. Si sa, la neve bagna i vestiti ed è anche molto fredda, quindi una tuta allegra e caldissima sarà la soluzione ideale per giocare e divertirsi in tutta tranquillità. 2. Sotto la tuta da sci non dimentichiamo un bel dolcevita, un paio di collant caldissimi, accompagnati dai calzini in lana.

3. Scarponcini da neve, rigorosamente impermeabili e antiscivolo, in modo da poter correre e camminare tranquillamente sulla neve.

4. Berretto di lana, sciarpa e guanti un tris perfetto. I guanti preferiteli sempre impermeabili perchè quelli di lana si inzuppano subito. Un po’ meno fashion, sicuramente meno comodi, ma le mani resteranno calde, pronte per il pupazzo di neve !

5. Occhiali da sole. Gli occhi dei bambini sono delicati e il riflesso del sole sulla neve può diventare davvero fastidioso. Ecco perchè gli occhiali da sole diventano un valido alleato. Oltre a dare un tocco di stile all’outfit !

6. Un cardigan in lana, ideale per la sera sia per lei che per lui, da indossare sopra una camicetta e una gonna in velluto e calze di lana per lei, e con camicia e pantalone in velluto caldo per lui.

Pronti per incontrare Babbo Natale? In montagna o in pianura, l’importante è accoglierlo con stile!