Buongiorno Fashioniste!

Una delle tendenze più cool del momento è il basco, questo cappello che non si vedeva da diversi anni. Inutile dire che io lo adoro, come tutti i cappelli del resto! Trovo che un cappello sia un accessorio molto sofisticato e che doni subito un tocco personale all’outfit, anche il più semplice.

Il basco ha una storia abbastanza antica. Pensate che venne usato in molte battaglie fin dall’inizio Ottocento per poi assumere un’aria più artistica diventando il cappello dei pittori, ma sempre dedicato ad un guardaroba maschile. Entra successivamente nella moda femminile, parliamo degli anni ’30, stravolgendo il concetto di femminilità, e diventando poi un classico tra gli anni ’70 e ’80. Oggi ritorna nei nostri guardaroba come un tormentone irrinunciabile!

Io il mio l’ho acquistato nero, ma vi confesso che sono alla ricerca di uno rosso (colore che amo, ormai è risaputo) e l’ho abbinato al mio cappottino black&white, al maglioncino bianco soffice indossato sopra un mini dress plumetis con effetto see through e jeans neri, una sovrapposizione studiata per dare un pò di movimento all’outfit.

Comodissimi e super stilosi anche gli stivaletti in velluto con tacco glitter: potrei camminarci due giorni interi, davvero confortevoli come pantofole!

 

Cosa ne pensate fashioniste? il basco è tra i vostri cappelli preferiti? Il mio lo potete acquistare qui !

Oppure eccovi qualche altra versione davvero chic qui !

Buon Shopping!!

 

Indosso:

Basco Even e& Odd
Cappotto Pennyblack
Stivaletti Primadonna Collection
Maglione H&M
Abito di tulle Berskha
Jeans Calzedonia
Borsa Roverella Shoes