Inizia l’avventura più importante care mamme: aspettare un bambino, non significa perdere il proprio stile e la propria femminilità! Il corpo può cambiare, ma lo stile e il glamour restano.
Il momento della gravidanza è un periodo di grande trasformazione per il corpo della donna ma non per questo si deve rinunciare a valorizzare la propria figura e le nuove forme perchè si può essere comunque sexy e attraenti. Ogni donna ha il proprio stile personale e vestirsi in un modo che rispecchi il proprio modo di essere e la propria personalità è importante anche in maternità!

L’unico trucco da seguire è quello di apportare qualche piccola modifica man mano che il corpo cambia ma mi raccomando, non nascondete il pancione, anzi al contrario mettetelo in risalto!!

Quali sono i capi must have in gravidanza?

– Primo fra tutti i LEGGINS: comodi e versatili, si possono indossare per una passeggiata di giorno con sneackers stilose e giacca in jeans o in pelle, oppure per la sera con una blusa morbida o sotto un abito.
– Il wrap dress, l’abito incrociato: un vero alleato per la silhouette, questo tipo di abito risalta il decoltè con lo scollo a V e si allaccia sotto il seno o dietro la schiena con un laccetto, adattandosi per qualche mese all’aumento di circonferenza e aderendo al corpo.
– I tacchi? Non rinunciatene nemmeno in gravidanza: cercate ovviamente di indossarli per periodi meno lunghi, per evitare di affaticare troppo i piedi epreferiteli larghi piuttosto che a stiletto, per sostenere meglio il peso e mantenere l’equilibrio. Per apparire più casual sono perfette le slip-on o le sneackers bianche, stilose e comodissime.
– Collane e accessori? perchè no!? Collane troppo vistose o elaborate, rischierebbero di appesantire la figura, ma sono perfetti i gioielli sautoir minimal.
La tendenza di stagione è sicuramente l’albero della vita e il campanellino chiama angeli che, oltre ad essere fashion sono anche simbolo di protezione per il nuovo nascituro.
– Ma il Make up? in questo periodo la pelle può subire una trasformazione diventando più secca o più grassa, a volte con delle fastidiose macchie cutanee. Un velo di fondotinta ultra leggero, un pò di mascara e un blush rosato, vi faranno apparire più solari!
– Quali colori si possono indossare? dimenticate il sempre-tutto-nero “perchè snellisce”! In gravidanza la donna è un fiore quindi via libera anche ai colori pastello, ai look tinta unita per slanciare la figura e alle stampe a fiori purchè piccoli. I fiori grandi allargano e accorciano, quindi meglio conservarli per tempi futuri!

Allora care mamme, che ne dite? si può essere fashion anche con il pancione?

CERTO CHE SI!