Amiche Fashioniste!! Eccoci arrivati alla settimana di Halloween, una festa “mostruosa” che che proviene dall’America ma che è diventata una tradizione da festeggiare anche in Italia. E voi care amiche, siete già pronte ? Che siate state invitate ad una festa o ad una cena tra amici o che dobbiate accompagnare i vostri bimbi ad una festa in maschera,  eccovi alcune dritte per un look facile e veloce, dedicato anche a chi non ama i travestimenti e vorrebbe magari utilizzare quello che ha nel proprio guardaroba. 
 
Perfetto, quindi passate capo per capo e cercate nel vostro armadio:
  • Il NERO! Dai, su, lo so che è il vostro colore preferito quindi non farete fatica a trovare qualcosa di nero tra i vostri vestiti. Concentratevi su qualcosa di pelle, un abito lungo, magari un vestito o una gonna in tulle, bluse in pizzo o effetto see throuth, tutto rigorosamente total black. Per un perfetto look da strega, basterà aggiungere calze a rete nere e un paio di stivali! In più, il colore della stagione, l’ULTRAVIOLET, può aiutarvi a realizzare un travestimento da strega abbinato al nero, quindi se avete acquistato un abito, una gonna o un accessorio di questa nuance, utilizzatela nel vostro travestimento! Procuratevi un cappello da strega o usatene uno nero a tesa larga e il gioco è fatto! 

Photo by http://www.freepik.com”>Designed by Freepik

  • Anche il look da VAMPIRO può diventare facile e divertente. Come? pettinate i capelli all’indietro con il gel, indossate una camicia bianca, un cardigan nero aperto e un pantalone nero. Ovviamente il trucco sarà importante quindi puntate ad un rossetto nero (che potete realizzare anche con una matita per occhi e un po’ di burro di cacao o gloss in superficie), un po’ di sangue ai lati della bocca, cipria bianca e uno smokie eyes.
  • Ispiratevi a personaggi della Famiglia Addams come MORTICIA con un long dress attillato total black, un coprispalle in pizzo nero, unghie lunghissime nere e una rosa rossa tra le mani. Oppure a MERCOLEDI’  con un minidress nero con colletto bianco (oppure con una camicia bianca sotto per far spuntare solo il colletto), calze velate nere, legate i capelli in due lunghe trecce laterali, marcate le sopracciglia con una matita più scura del vostro colore abituale e cipria bianca: in men che no si dica avrete un look “fai-da-te” ma d’effetto!

Photo Courtesy of Pinterest

  • Un altro look davvero fashion è quello di CRUDELIA DEMON: indossa una camicia bianca, un pantalone pied de poule, un maxi cardigan o un cappotto bianco e nero o, se l’avete, una pelliccia bianca, décolleté rosse, il tutto completato da una collana a doppio o triplo filo di perle, una cintura alta sull’addome, guanti in raso bianchi o rossi, viso pallido e labbra rosso fuoco. Otterrete cosi un look sofisticato e d’impatto! Ovviamente dovrete solo trovare una parrucca bianca e nera oppure utilizzare le bombolette spray per capelli che ci sono in commercio, che si tolgono al primo lavaggio, per creare l’effetto giusto.
https://www.pinterest.it/pin/285697170096270037/

Photo Courtesy of Pinterest

  • O ancora potresti trasformarti in una sexy CATWOMAN con un top e un leggins in ecopelle neri, lunghi guanti neri, e un cerchietto con le orecchie da gatto.

 

Insomma care amiche, giocare con la moda non sarà mai cosi divertente come nella notte più mostruosa che c’è.

Ovviamente sempre con Stile!