Amiche Fashioniste!! Eccoci arrivati alla settimana di Halloween, una festa “mostruosa” che che proviene dall’America ma che è diventata una tradizione da festeggiare anche in Italia. E voi care amiche, siete già pronte ? Che siate state invitate ad una festa o ad una cena tra amici o che dobbiate accompagnare i vostri bimbi ad una festa in maschera, eccovi alcune dritte per un look facile e veloce, dedicato anche a chi non ama i travestimenti e vorrebbe magari utilizzare quello che ha nel proprio guardaroba.
Perfetto, quindi passate capo per capo e cercate nel vostro armadio:
- Il NERO! Dai, su, lo so che è il vostro colore preferito quindi non farete fatica a trovare qualcosa di nero tra i vostri vestiti. Concentratevi su qualcosa di pelle, un abito lungo, magari un vestito o una gonna in tulle, bluse in pizzo o effetto see throuth, tutto rigorosamente total black. Per un perfetto look da strega, basterà aggiungere calze a rete nere e un paio di stivali! In più, il colore della stagione, l’ULTRAVIOLET, può aiutarvi a realizzare un travestimento da strega abbinato al nero, quindi se avete acquistato un abito, una gonna o un accessorio di questa nuance, utilizzatela nel vostro travestimento! Procuratevi un cappello da strega o usatene uno nero a tesa larga e il gioco è fatto!
- Anche il look da VAMPIRO può diventare facile e divertente. Come? pettinate i capelli all’indietro con il gel, indossate una camicia bianca, un cardigan nero aperto e un pantalone nero. Ovviamente il trucco sarà importante quindi puntate ad un rossetto nero (che potete realizzare anche con una matita per occhi e un po’ di burro di cacao o gloss in superficie), un po’ di sangue ai lati della bocca, cipria bianca e uno smokie eyes.
- Ispiratevi a personaggi della Famiglia Addams come MORTICIA con un long dress attillato total black, un coprispalle in pizzo nero, unghie lunghissime nere e una rosa rossa tra le mani. Oppure a MERCOLEDI’ con un minidress nero con colletto bianco (oppure con una camicia bianca sotto per far spuntare solo il colletto), calze velate nere, legate i capelli in due lunghe trecce laterali, marcate le sopracciglia con una matita più scura del vostro colore abituale e cipria bianca: in men che no si dica avrete un look “fai-da-te” ma d’effetto!
- Un altro look davvero fashion è quello di CRUDELIA DEMON: indossa una camicia bianca, un pantalone pied de poule, un maxi cardigan o un cappotto bianco e nero o, se l’avete, una pelliccia bianca, décolleté rosse, il tutto completato da una collana a doppio o triplo filo di perle, una cintura alta sull’addome, guanti in raso bianchi o rossi, viso pallido e labbra rosso fuoco. Otterrete cosi un look sofisticato e d’impatto! Ovviamente dovrete solo trovare una parrucca bianca e nera oppure utilizzare le bombolette spray per capelli che ci sono in commercio, che si tolgono al primo lavaggio, per creare l’effetto giusto.
- O ancora potresti trasformarti in una sexy CATWOMAN con un top e un leggins in ecopelle neri, lunghi guanti neri, e un cerchietto con le orecchie da gatto.
Insomma care amiche, giocare con la moda non sarà mai cosi divertente come nella notte più mostruosa che c’è.
Ovviamente sempre con Stile!
No Comments