Amiche super fashion, 

Non ho mai amato copiare qualcosa da qualcuno, ma trovo davvero rilassante cercare l’ispirazione osservando. Infondo è osservando che nascono le idee.
Osservando le persone. Osservando la natura. Osservando il cielo. Osservando le case. Osservando le foto, i momenti, gli attimi. Ed è proprio così facendo che una sera mi sono immersa in colori, disegni, stoffe, serigrafie, stampe…Ed è proprio così che ho scoperto EntuS, il brand di cui vi voglio parlare oggi sfoggiando questo outfit!

Cercando una tshirt un po’ particolare, sono stata attratta da questo shop on line dal nome EntuS nel quale mi sono persa a curiosare. E Shop on line che vai…acquisto che trovi, vero fashioniste?
E a mani vuote non ne sono uscita, ovviamente! Ho scelto questa t-shirt, non solo per il disegno che rappresenta un grande gioiello, ma anche perchè ho scoperto racchiudere in sè un vero “vento” di tradizione. La tradizione sarda.



Pensate, care amiche, che questo brand racchiude una storia davvero particolare…il nome “EntuS” in sardo significa “vento”, ed è nato in onore dell’Elemento che prevale maestoso sulla Sardegna…quel Vento, che da cima a fondo spazza l’Isola, trasporta i profumi e rinfresca l’aria…
…un vento “nuovo” per diffondere, anche fuori dalla Terra Sarda, la storia e le tradizioni ad essa legate, attraverso una linea di abiti chiamata appunto “Vento di Tradizione”.

La Leggenda narra che i primi gioielli in Sardegna furono realizzati dalle Janas, piccole fate, che dopo la mezzanotte uscivano dalle loro “Domus” per tessere il lino e ricamarlo con sottilissimi fili d’oro filigranati….Il mio è il “Bottone Sardo” che, tra gli elementi del vestiario, ricopre un ruolo fondamentale in quanto originariamente era usato per chiudere la camicia del tradizionale abito sardo ma la sua funzione è sia di un ornamento, sia di un amuleto portafortuna.

 

Inoltre, a rappresentare il logo del Brand, il dente di leone, conosciuto anche come soffione, un fiore dalle mille proprietà benefiche e nutritive. Il Maestrale spesso disperde i suoi delicati petali nell’aria ad indicare forse i desideri più o meno espressi.
Come tutti i fiori rappresenta da un lato l’attaccamento alla terra e ai propri valori, dall’altro la necessità di volare via, cercando così di trasportare e trasmettere un po’ del proprio essere in altre realtà.

 

Nasce cosi EntuS…ed è nata cosi la mia curiosità e la mia voglia di indossare un capo tanto intriso di storia.
I colori black&white mi hanno poi fornito l’ispirazione per un look casual con i miei nuovi pantaloni culotte corti, vero tormentone dell’estate anche in versione più lunga. Insomma una gonna pantalone che non copre il ginocchio, comoda, fresca, stilosa e ideale per i primi caldi estivi.
A completare il look la mia tracolla Gola (lo ammetto, ho un debole per queste borse, ormai la mia collezione è piuttosto fornita) e il mio chiodo rosso fuoco, perchè al tocco di colore non so proprio rinunciare.

 

Dettagli handmade per i miei bracciali LesNaturelles, i miei bijoux preferiti!!

 

 

 

 

 

 

 

Lasciatevi anche voi trasportare da questo “vento di tradizione”…
C’è chi li chiama “solo vestiti”. Io invece credo che dietro ad ogni capo ci sia una storia che vale sempre la pena raccontare.

Parola di Personal Shopper!

Indosso:
Tshirt EntuS
Pants GoaGoa
Bracciali Les Naturelles
Chiodo No Brand
Scarpe Pittarello